Puoi lasciare le amache fuori?

Leaving hammocks outside


Qui a Hangematten Experten spesso ci viene chiesto se puoi lasciare la tua amaca fuori. È un'ottima domanda poiché la maggior parte di noi usa le nostre amache in giardino e quando il tempo cambia l'ultima cosa che vuoi fare è portarla di nuovo dentro. Quindi le amache possono essere lasciate fuori?

Beh, la risposta è praticamente sì, tuttavia, continua a leggere...

Le amache in cotone brasiliano
La maggior parte delle nostre amache sono realizzate in cotone brasiliano, un tessuto tradizionale che veniva utilizzato dalle tribù della foresta pluviale per realizzare le primissime amache. Quindi sono a casa in condizioni umide, ma non è comunque consigliabile lasciarli all'aperto in modo permanente.

Tendiamo a consigliare ai nostri clienti di portarli dentro durante i periodi di maltempo prolungato (e troppo sole perché può sbiadire l'amaca). Ciò impedirà la formazione di muffe che indeboliranno il cotone nel tempo. Tuttavia, staranno bene con l'acquazzone dispari, purché si siano asciugati correttamente in seguito.

Si consiglia inoltre di lavare regolarmente a mano l'amaca in quanto ciò la manterrà nelle migliori condizioni.

Dai un'occhiata al nostro importantissimo blog sulla muffa e i suoi modi cattivi
Blog sulla muffa

Custodia resistente alle intemperie per amaca Amazon

Amache EllTex
Se stai cercando un'amaca che ami la pioggia, dai un'occhiata alle nostre amache EllTex resistenti alle intemperie, che sta per Extra Long Lasting Textile. EllTex è uno speciale mix di cotone e poliestere che può essere lasciato all'aperto sotto la pioggia e il sole. Difficilmente si sbiadisce, è estremamente resistente agli strappi anche dopo essersi bagnata ripetutamente. Nonostante queste proprietà resistenti agli agenti atmosferici, è ancora aderente e morbido come il cotone.

Le amache in seta
Le amache in seta sono naturalmente molto resistenti e anche molto leggere. Sono amache perfette per viaggiare, ma se decidi di lasciarla fuori, è una via di mezzo tra un'amaca Cotton e EllTex per la resistenza.

Utilizziamo la seta per paracadute, che è lo stesso materiale utilizzato nei moderni paracadute di oggi, quindi per sua stessa natura sono estremamente resistenti.

 



Supporti per amache in legno
La maggior parte dei nostri supporti sono realizzati in legno di abete europeo. È un legno di alta qualità, infatti, lo stesso utilizzato per realizzare la famosa pialla dei fratelli Wright nel 1899. Il fatto che la pialla sia ancora in piedi è una testimonianza della forza di questo legno.

I nostri supporti, quindi , sono molto a loro agio in giardino e possono far fronte a tutte le intemperie. Di tanto in tanto consigliamo di pulirli con un po' di acqua calda e sapone per tenere a bada funghi e muffe. Se vuoi davvero che il tuo telaio duri, forse quanto l'aereo dei fratelli Wright, allora dovresti rivestirlo con una protezione per legno esterna. Molti negozi di bricolage lo vendono, Ronseal produce un fantastico sigillante trasparente che deve essere applicato solo ogni 10 anni.

Supporti per amache in metallo
Tutti i nostri supporti in metallo sono rivestiti con un materiale unico e speciale chiamato Rockstone. Sembra impressionante come il granito e grazie alla sua struttura è più resistente ai graffi rispetto ai normali rivestimenti. Puoi lasciarli fuori per gran parte dell'anno, tuttavia ti consigliamo di portarli durante l'inverno. Per mantenerli in ottime condizioni, trattali regolarmente con un antiruggine o WD40 che impedirà al metallo di corrodersi nel tempo.