Le amache sono adatte ai bambini?


Le amache sono un paese delle meraviglie per i bambini, sono divertenti su cui arrampicarsi e comode su cui dondolarsi. I bambini si divertono con i colori vivaci e i movimenti delicati in superficie. Hanno anche vantaggi per bambini con autismo poiché il movimento oscillatorio aiuta a ripristinare il sistema vestibolare. Sebbene tutte le nostre amache abbiano certificazioni di sicurezza riconosciute a livello globale, i nostri esperti di salute e sicurezza sconsigliano di lasciare tuo figlio senza supervisione. Abbiamo messo insieme una guida di base alle amache adatte ai bambini in modo da poter ridurre al minimo questi rischi e assicurarti che i tuoi bambini possano godersi in sicurezza la loro amaca. Naturalmente, diversi tipi di amache sono adatti a diverse età, ma fortunatamente Hangematten Experten offre amache adatte a bambini, toddlers e bambini più grandi.

Spesso, le amache per bambini non hanno reti o corde che possono mettere a rischio che le dita del bambino si incastrino. Amache in stile brasiliano come come questo, come mostrato di seguito sono un'ottima scelta in quanto non hanno nessuno di questi cavi, reti o passanti ma sono robusti e comodi. Inoltre, le amache per bambini non utilizzano barre di sollevamento che rendono l'amaca più educata e aumenta il rischio che si capovolgano.



Suggerimenti per la sicurezza:


1) Non lasciare i tuoi figli incustoditi

Assicurati di essere sempre vicino. Ciò è particolarmente importante nel caso dei bambini più piccoli, poiché i neonati non dovrebbero giocare su un'amaca senza sorveglianza.

2) Non appendere l'amaca troppo in alto

Come regola pratica, non appendere un'amaca più in alto di quanto sei disposto a cadere. Per i bambini una buona altezza raccomanderebbe un'altezza massima di fissaggio di 1,5 metri da terra per gli elementi di fissaggio per tenere l'amaca. Sebbene ciò dipenda dal tipo di amaca, per i bambini consigliamo amache a barra senza divaricatore. L'effetto avvolgente naturale dell'amaca quando è appesa più allentata, può consentire al materiale laterale in eccesso di agire come una sorta di barriera.

 

3) Non appendere l'amaca su un pendio, su un terreno pericoloso o vicino all'acqua.

Questo è ovvio, ma assicurati di appendere la tua amaca in un posto adatto. Se sei appeso al chiuso o su una superficie dura, potresti mettere un po' di imbottitura sul pavimento per rendere l'atterraggio più morbido. In alternativa, una buona idea potrebbe essere quella di appendere l'amaca sopra una sabbiera in caso di caduta.

4) Ispeziona l'amaca per danni, sfilacciature, strappi, equipaggiamento indebolito.

Ogni volta che appendi l'amaca assicurati che non ci siano danni, in particolare se l'amaca è stata utilizzata a lungo. Se non sposti l'amaca e la lasci appesa, assicurati di controllare frequentemente per garantire la massima sicurezza se un bambino la usa senza sorveglianza. Abbiamo molte fonti su come prenderti cura della tua amaca nella nostra pagina aftercare.

5) Insegna ai tuoi figli come usare in sicurezza un'amaca.

Ciò include entrare e uscire in sicurezza dall'amaca, non saltare o stare in piedi sull'amaca e non salire sull'amaca prima con i piedi. Qui c'è una guida per aiutarti a salire su un'amaca in sicurezza.


Potrebbero esserci altre considerazioni a seconda della tua situazione, ad esempio, se vai in campeggio potresti voler considerare qualcosa come una zanzariera, isolamento come coperte e spazio di archiviazione. Se hai bisogno di aiuto per scegliere un'amaca o parlare di quali accessori potresti aver bisogno, puoi guardare il nostro video, guardare la nostra guida all'acquisto, utilizzare il nostro strumento di ricerca dell'amaca, o parla con un esperto di amache.