Idee fai-da-te per il tuo giardino con amache.

TROPILEX IVORY ROPE HAMMOCK - COTTON


Ora che è arrivato il sole, trascorriamo molto più tempo nei nostri giardini. Anche se è vero che alcune delle nostre scelte di mobili ci hanno lasciato a disagio o sono state troppo calde per sederci. Perché non godersi il sole con stile e comfort con un'amaca? Le amache possono essere un'ottima aggiunta al giardino. Dai un'occhiata ad alcune idee di tendenza di seguito per migliorare lo spazio del tuo giardino.

 1) Un'amaca sospesa tranquilla

Se sei abbastanza fortunato da avere questa a bordo piscina o al caldo vasca, un'amaca sospesa o una sedia amaca in un arco o pergola sarebbe sicuramente un'ottima aggiunta. Puoi personalizzare completamente il design per adattarlo al tuo spazio. Lascia il legno naturale per un tocco scandinavo, dipingilo per un aspetto più chic o, se preferisci, cambia il materiale con il metallo. Scegli quanto grande o piccola vuoi che sia la tua pergola, quanti pilastri e sospendi l'amaca! Poi è il momento di rilassarsi mentre i tuoi vicini e gli ospiti invidiano il tuo capolavoro del giardino.

2) Quadro botanico 

Se sei una pianta appassionata ami o preferisci che la tua amaca si confonda con l'ambiente circostante; permettere alle piante di crescere attorno a una struttura di legno sarebbe delizioso. Anche in questo caso, puoi creare un pergolato o una pergola in legno personalizzabile in base al tuo spazio, in un ampio spazio potresti aggiungere una zona pranzo all'aperto o un giardino al centro del pergolato. Un'amaca potrebbe essere aggiunta ai lati opposti per un design simmetrico. In un piccolo spazio, potresti aggiungere arredi morbidi come tende per proteggerti dalle intemperie. Il look è completato con la tua scelta di piante rampicanti che completeranno il telaio. Se ti piacciono i giardini a bassa manutenzione, prova a scegliere una pianta come il gelsomino, il glicine o la clematide – o la classica edera se non vuoi una pianta da fiore.

3) Supporti semplici

Nessun albero a cui appendere l'amaca? Nessun problema! Hangematten Experten ha una gamma di supporti facili da montare che possono valorizzare il tuo giardino. Puoi scegliere tra una sedia sospesa o forse un supporto ad arco. Sono facili da montare e possono essere posizionati ovunque. Per un aspetto semplicistico potresti posizionare il supporto su un patio o su una terrazza di legno con alcune piante in vaso nelle vicinanze. Posizionare l'amaca vicino ad arbusti, piante più grandi o recinzioni ti dà la possibilità di aggiungere un po' di atmosfera con le luci, un posto dove rilassarti al tramonto. Puoi davvero sfruttare lo spazio a terra qui; aggiungi un accento posizionando l'amaca al centro di un cerchio di ghiaia o su una piattaforma rialzata. Naturalmente, le piante non sono la tua unica scelta di accenti qui. Decora con alcuni ornamenti da giardino, statue, giochi d'acqua o vasche per uccelli, soprattutto se ti piace lo stile minimalista a bassa manutenzione.

4) Blu del balcone

E quei giorni di pioggia? Per quanto ci piaccia oziare al sole, sederci e ascoltare la pioggia può essere altrettanto rilassante a condizione che non ti immerga nel processo. Se hai un balcone o una zona riparata come un gazebo, puoi trasformare completamente lo spazio appendendo un'amaca al soffitto. Ancora una volta, gli accenti con arredi morbidi qui sono la tua chiave. Cuscini, coperte, piante in vaso e soprammobili. Forse un tavolino da caffè se hai abbastanza spazio.

5) Più amache = più divertimento

Abbiamo parlato di come esporre il tuo amache per creare un'aggiunta accattivante al tuo giardino. Ma possiamo sempre usare le amache per creare uno spazio completamente nuovo per intrattenere gli ospiti. Se hai più di un'amaca, o se hai un'amaca grande, puoi creare il tuo cinema all'aperto! Tutto ciò di cui hai bisogno è un proiettore e uno schermo o un muro/sfondo bianco. Prendi dei comodi cuscini e coperte e mettiti il ​​tuo film preferito, voilà. Basta non dimenticare i tuoi snack.

6) Palette Hammock

Se sei seriamente intenzionato a fare un pisolino, vuoi un'idea davvero unica e stai riciclando alcune vecchie tavolozze, tu potrebbe prendere in considerazione la creazione di un'amaca da letto! Le superfici piane lo rendono ideale per contenere un materasso leggero Gli spazi vuoti nelle tavolozze facilitano anche la sospensione dell'amaca da un tetto. Abbina alcune lucine e forse un fuoco vicino per un po' di atmosfera e dormi sotto le stelle. In alternativa, puoi impostare le tavolozze a forma di sedia per fare un'altalena più grande invece di un letto. Oppure, in una nota simile, potresti voler abbandonare le tavolozze per un tipi sospeso! In questo modo sei protetto dal sole rigido e puoi davvero fare i sonnellini diurni senza il rischio di scottature.

7) Altalena

Questa è un'idea più semplice. L'aggiunta di un pergolato nel giardino che può contenere due amache in stile sedia è un ottimo modo per creare uno spazio rilassante e confortevole che riporti quei ricordi d'infanzia di quando si è seduti su un'altalena. Potresti optare per un'amaca intrecciata chic o un'amaca sedia più elegante a seconda dei tuoi gusti. Mettiti comodo con un libro e dei cuscini o prendi un amico e lasciati andare mentre ti aggiorni.

Le variazioni nell'utilizzo e nell'esposizione sono infinite. Il modo in cui vuoi allestire la tua amaca è totalmente personalizzabile secondo i tuoi gusti, quindi perché non creare un nuovo centrotavola per il tuo giardino e far parlare tutti? Quando tutti hanno finito di ammirare la tua nuova amaca e sono tornati a casa, è ora che ti rilassi nel tuo nuovo spazio.

 

.