Ecco perché dovresti provare l'amaca invernale


Ti immagini un po' un campeggiatore? Un po' un esploratore a pieno titolo? Quindi per fissare davvero quel tipo di titolo nella pietra avresti dovuto almeno fare un'amaca invernale, giusto?

Purtroppo, molte persone a cui piacciono le avventure all'aria aperta non lo hanno fatto, quindi il tuo primo passo è prendere un un'amaca adatta, quindi sali a bordo con i nostri quattro motivi per provarlo:

1. Evita le orde dell'estate
Per i luoghi all'aperto molto richiesti con le migliori prospettive, i livelli di traffico raggiungono il picco nei mesi più caldi. Anche se un po' di caldo è un ospite gradito, picchiare con i tuoi vicini che affollano lo stesso posto non lo è!

In inverno, probabilmente sarai isolato anche nei luoghi più famosi, quindi finirà per avere quella parte della natura tutta per te.

2. Guarda la natura sotto una nuova luce
L'inverno offre un punto di vista alternativo, in particolare nei territori con molte latifoglie e sottobosco. Quando le foglie cadono, si scoprono nuove prospettive che generalmente vengono nascoste durante le altre tre stagioni.

L'inverno è anche il periodo migliore per osservare il cielo notturno.

3 . Se fatto bene, può essere molto accogliente
Non esiste il maltempo, solo una cattiva pianificazione. Con questo in mente, anche le notti più fredde possono essere accoglienti, quando hai l'attrezzatura giusta. Il vantaggio dell'amaca invernale è che non sarai connesso alla terra fredda.

4. Vita leggera
Le temperature fresche e l'assenza di boscaglia offerte dalla scena invernale lo rendono un momento perfetto per il trekking e l'esplorazione. Il campeggio senza amaca comporterà tende e attrezzature ingombranti. Non è così, quando usi un'amaca.

Una volta che hai l'amaca, potresti anche ricordarti di mettere in valigia qualche pezzo in più:

  • Imballa una coperta da viaggio o un sacco a pelo
  • Includi un comodo cuscino da campeggio.
  • Magari aggiungi degli strati termici o dei pantaloni lunghi.
  • Un ultimo consiglio è sicuramente quello di "prendersi cura degli affari" prima di mettersi comodamente sull'amaca