5 motivi per essere più avventurosi



Le avventure sono essenziali per la vita, secondo noi. E non devono nemmeno essere grandi, la ricerca suggerisce che uscire anche per una piccola passeggiata nella natura può farti del bene. Soprattutto, puoi sperimentare come il mondo può funzionare quando non è influenzato.

L'essere tutt'uno con la natura apre i tuoi occhi e i tuoi sensi a cose nuove, stimola la creatività, calma la mente e, se fatto regolarmente, ti terrà in forma. Poi, quando hai bisogno di sederti e prendere tutto, quale modo migliore per rilassarti se non in un'amaca .

Come ha affermato una volta Eleanor Roosevelt, "Lo scopo della vita è viverla, assaporare l'esperienza al massimo, raggiungere con entusiasmo e senza paura un'esperienza più nuova e più ricca". In altre parole, cresciamo e diventiamo il meglio di noi stessi quando approfittiamo di nuove avventure.

Quando è stata l'ultima volta che hai intrapreso un'avventura nella natura? Forse, ora, sarebbe un buon momento per iniziare. E, se hai bisogno di ulteriore incoraggiamento, ecco cinque motivi per cui dovresti:

1. Pochissime persone provano più qualcosa di nuovo
Come esseri umani, per impostazione predefinita utilizziamo il familiare (la ricerca suggerisce persino che siamo cablati per farlo). Perché dovremmo cercare nuove avventure se siamo già a nostro agio? In effetti, anche quando abbiamo quel piccolo sentore che dovremmo provare qualcosa di nuovo, le nostre menti lo spengono rapidamente. Dì no a tutto ciò che ti limita e scegli di distinguerti!

2. Le nuove esperienze sono quasi sempre in cima alla nostra lista dei desideri.
Uno dei nostri maggiori difetti come dipendenti è che non sfruttiamo appieno le nostre vacanze. Abbiamo già così tanto nei nostri piatti, l'idea di lasciare ammucchiare le nostre caselle di posta per qualche giorno sembra insondabile. Bene, incontra la tua nuova scusa: la tua lista dei desideri. Secondo il sondaggio, più della metà degli americani elenca la visita in un posto nuovo come una priorità, seguita dalle escursioni che vorrebbe fare. Non aspettare che sia troppo tardi per fare le cose che ti interessano di più.

3. Condividere l'avventura con i propri cari li rende automaticamente più divertenti
Non solo è importante cogliere nuove avventure, ma dovresti anche condividere quelle esperienze con gli altri. Uno studio pubblicato sulla rivista Psychological Science ha rilevato che coloro che hanno intrapreso un'attività positiva con un amico hanno sperimentato un godimento più amplificato dall'evento.

4. Le avventure possono renderci persone più felici a lungo termine.
È ora di smettere di rimandare scalare quella montagna, vedere quel tesoro nazionale o imparare una nuova lingua. La ricerca mostra che le persone che prendono parte a una varietà di esperienze hanno maggiori probabilità di conservare sentimenti positivi rispetto alle persone che hanno meno esperienze, ha riferito Time. Inoltre, anche le più piccole esperienze possono avere un impatto sulla nostra gioia: momenti come una risata spontanea con una persona cara o un incontro con un cane amichevole. Bei ricordi ed emozioni felici? Lo prenderemo noi.

5. Possono aiutare a cambiare la nostra visione della vita e di come trascorri il tuo tempo in generale
Pensaci...quante volte abbiamo semplicemente "rotolato i movimenti" solo per renderci conto che il Natale è tra poche settimane ! Quando abbracciamo nuove avventure, interrompiamo il nostro flusso quotidiano, nel miglior modo possibile. In un profilo del New Yorker del 2011 scritto da Burkhard Bilger, il neuroscienziato David Eagleman spiega come il nostro pregiudizio per il familiare influenzi la velocità con cui pensiamo che il tempo vola.