Perché le amache sono importanti per la salute


Le amache venivano utilizzate principalmente per dormire al riparo dal freddo, dal freddo e dal suolo della foresta infestato dagli insetti. Non incolpiamo voi cacciatori-raccoglitori! Ma ora troverai amache in tutto il mondo nei giardini, nelle case e nei campeggi.
 
Una cosa di cui si parla meno spesso con le amache sono i benefici per la salute derivanti dal loro utilizzo. Numerosi blog e articoli hanno già esaltato le virtù della semplice amaca; che vanno dalla cura dell'insonnia all'alleviare i dolori alla schiena e persino impedire ai russatori per tutta la vita di tenere svegli i loro partner!
 
Quindi, come può un semplice pezzo di stoffa fare così tante cose meravigliose?

Per capire meglio, cerchiamo di capire meglio guardare gli effetti negativi dello stress sul nostro corpo. La ricerca mostra che il nostro corpo interiore reagisce costantemente al nostro ambiente. Quando sei stressato, il corpo rilascia gli ormoni (adrenalina e cortisolo) che gli segnalano di essere pronto. Respirazione, frequenza cardiaca e pressione sanguigna aumentano e altre funzioni corporee vengono reindirizzate concentrandosi sulla nostra risposta "combatti o fuggi" allo stress. Essere in questo stato "stressato" ha il suo pedaggio se è cronico e alla fine provoca invecchiamento e malattia prematuri. Hai mai notato come tutti siano malati a gennaio dopo aver stressato il corpo con troppe indulgenze natalizie?
 
Allora, da dove arrivano le amache...?
 
Il design semplice ma naturale dell'amaca offre il corpo il supporto e il comfort di cui ha bisogno per un'esperienza davvero rilassante senza stress per gli arti e la colonna vertebrale. Il sangue scorre liberamente e il dolce movimento dell'amaca induce una tregua quasi ipnotica che sicuramente manderà chiunque nel mondo dei sogni. Con la capacità delle amache di indurre il rilassamento, dà alla mente e al corpo l'opportunità di riposare.
 
Se vuoi davvero potenziare la tua salute, prova a dormire su un'amaca durante la notte. Se utilizzata durante la notte, l'amaca può aiutarti a farti entrare in un sonno REM più profondo. REM è la fase del sonno in cui il cervello è in grado di elaborare tutte le informazioni che sono accadute durante le ore di veglia. È la fase in cui il flusso sanguigno viene deviato verso i muscoli aiutandoli a ripararsi e rinnovarsi. Quando la tua mente e il tuo corpo sono riposati, ti svegli di miglior umore con uno stato mentale migliore.
 
Quindi ricorda le persone, siamo esseri umani, non azioni umane! Prenditi un momento ogni giorno per rilassarti, respirare e assorbire la vita. Sì, puoi farlo ovunque, ma le amache ti porteranno lì più velocemente!