Perché le amache possono aumentare la produttività...

Stai tornando a casa in macchina dopo una lunga giornata di lavoro e invece di ricordare le dieci grandi cose accadute oggi non riesci proprio a dimenticare quella cosa che è andata storta. Qualunque cosa fosse, oggi lo porti a casa e senza dubbio ti senti intontito e irritabile - peggio ancora, la tua mente ora è troppo offuscata per trovare una via d'uscita.

Quando ciò accade, in pratica significa solo una cosa, devi fermarti e riposare. Fortunatamente per il nostro team possono rilassarsi al lavoro ed evitare di portare a casa lo stress, grazie alle amache che abbiamo installato nel nostro ufficio. Quindi si pone la domanda, perché più aziende non hanno amache installate anche sul posto di lavoro?

Il nostro ufficio non ha acri di spazio come gli uffici Facebook o Google, ma sappiamo quanto sia importante avere l'ambiente giusto per il nostro team. Ad ogni modo, è stato dimostrato che riposare o fare un breve pisolino può aiutare a liberare la mente di una persona, ridurre lo stress e far fluire quei succhi creativi.

Il riposo è così importante nella vita, diamine trascorriamo la maggior parte della nostra vita dormendo. Se non ti riposi a sufficienza sarai accusato di svegliarti dal lato sbagliato del letto e devi solo percorrere brevemente l'autostrada per vedere gli avvisi su quanto sia importante il resto è durante la guida. Ma invece di riposare, la maggior parte degli adulti cerca di combatterla assumendo stimolanti come zucchero, bevande energetiche e caffè. Potrebbe farti passare la giornata, ma il tuo corpo ha ancora bisogno di essere riposato. Non puoi cambiare brevemente la banca del sonno!

Incoraggiando il nostro team a fare delle pause ogni tanto, anche se sono solo 10 minuti su un'amaca, abbiamo un team più felice e produttivo che è sempre pronto.